CTO - Centro Tomasini Ongaro

Il Centro Tomasini Ongaro  è stato fondato nel 1976 al Lido di Venezia come struttura dedicata alla diagnostica di Medicina di Laboratorio
Svolge la sua attività in regime di convenzione con il SNN e privato con i cittadini.
L’esperienza e la professionalità maturate in decenni di attività sono riconosciute ed apprezzate dalle migliaia di pazienti che costantemente si rivolgono al CTO  per richiederne i servizi. Fin dagli inizi si è contraddistinto per la puntuale applicazione delle normative, sia strutturali che organizzative.
La delicatezza del settore di attività, quello sanitario, richiede un’attenzione costante alle esigenze del paziente che pretende, e merita di ricevere, un servizio scientificamente evoluto, volto a coadiuvare al meglio il medico nel corretto accertamento diagnostico.
Ha perseguitato il must della qualità con la Certificazione in accordo alle Norme Internazionali della serie ISO 9000, conseguita nel Luglio 1999; tale certificazione è un attestato di validità e garanzia dei processi di produzione interna alla struttura che hanno come unico obiettivo la Qualità Totale.
Tale risultato si è puntualmente rinnovato ogni anno in occasione delle visite ispettive dell’Ente Certificatore Esterno (IMQ) a conferma di una riconosciuta capacità operativa del Laboratorio a garantire la qualità promessa.
Inoltre nel 2009 il Laboratorio ha conseguito la nuova e più aggiornata certificazione UNI EN ISO 9001:2008.
Il CTO come obiettivo principale,da sempre,la completa soddisfazione dei propri Utenti. E’ per questo per migliorare  lo standard di qualità ed ampliamento del ventaglio delle prestazioni sanitarie decide di mettersi in rete con una struttura dedicata solo alla medicina di laboratorio.
Questo entrare in rete ha generato:

  • Ottimizzazione dei rapporti organizzativi,
  • Aumento del coinvolgimento, le motivazioni e l’aggiornamento di tutto il personale,
  • Trasparenza ai processi aziendali,
  • Partecipando ad una più ampia casistica dei Controlli di Qualità Interni ed Esterni ,

Nel 1995 il CTO apre un punto prelievo a Cavallino Treporti per dare un servizio in una zona dell’estuario lagunare
Parallelamente alla Medicina di Laboratorio viene sviluppata l’attività di poliambulatorio, comprensiva di medicina estetica e fisiokinesiterapia.
Grazie alla presenza di professionisti altamente qualificati e all’utilizzo di strumentazione dalla tecnologia di ultima generazione il Cto ha avuto una crescita costante che non è stata bloccata dalle forti volontà Regionali / Nazionali di ridurre l’attività laboratoristica privata convenzionata con il SSN. La filosofia che ci ha guidato e che ci guida tutt’ora è quella di curare la malattia senza trascurare l’ammalato che vive.
Tutto lo staff del CTO a partire dalla reception per finire ai professionisti,ben consapevole che chi si rivolge al CTO ha bisogno di aiuto, si impegna ad accogliere con cortesia e calore umano tutti coloro che necessitano dei nostri servizi